Fuoristrada

La Supermoto torna in piazzaNel weekend 2° Round a Lissone

 Domenica 27 Aprile sulla tradizionale piazza del Mercato (p.zza degli Umiliati) in pieno centro a Lissone (MB), si disputerà il secondo round del Campionato Italiano SuperMoto. Un ritorno alle origini per la Supermoto, la piazza infatti verrà trasformata in circuito. Per l’occasione verrà utilizzata la parte asfaltata che sarà integrata con lo  sterrato, adiacente alla piazza, costituito in gran parte da terreno sabbioso. Questo accorgimento, oltre a rendere ancora più spettacolari le gare, permetterà di preservare la pista in caso di pioggia, considerato che è stata prevista anche una totale copertura a protezione della parte “stradale”.

Il Comune e le Istituzioni hanno dato un forte contributo affinché tutto questo fosse possibile e non solo, il supporto all’iniziativa è arrivato persino nelle scuole dove i ragazzi avranno la possibilità di seguire un percorso di educazione stradale che inizierà in aula e arriverà direttamente “in pista” con i corsi di guida gratuiti che verranno effettuati sabato dalle 10.00 alle 18.00 direttamente sempre presso la piazza del mercato.

Tanti Campioni in pista a partire dalla super-categoria dei PRO Riders, la S1PRO, con il pluri-iridato Thomas Chareyre che in sella alla sua TM Factory dovrà fronteggiare la voglia di rivalsa del 10 volte campione italiano Ivan Lazzarini incappato in una sfortunata prestazione al round di apertura. Lazzarini, pilota Honda RedMoto, alfiere e proprietario del Team L30 Racing, tenterà non solo di mettere le ruote davanti al francese ma dovrà anche vedersela con Christian Ravaglia (Honda SM Racing) e Massimo Beltrami (Honda FRT Racing). Anche la Suzuki del Team BRT Mabomotor cercherà di guadagnare punti preziosi con Andrea Occhini, già protagonista a Pomposa in entrambe le manche.

Per maggiori info visitate il sito www.offroadproracing.it