Motociclismo

La Sicurezza Stradale “gira” al Giffoni Film Festival

Tra i progetti formativi che il dipartimento di Sicurezza Stradale della FMI ha posto in essere in questa stagione, ce ne è uno a breve che interessa i ragazzi impegnati nel mondo del cinema.


 


Si apre domani a Giffoni Vallepiana (Salerno) la 36esima edizione del Giffoni Film Festival, la rassegna del Cinema per i Ragazzi. Duemila ragazzi provenienti da 30 paesi del mondo costituiranno la giuria dei film in concorso. Tra gli ospiti di quest’anno, è prevista la partecipazione di Carlo Verdone, Martina Stella, Lino Banfi, Gillian Anderson.


 


In occasione del Festival, i ragazzi saranno sensibilizzati anche sul tema della sicurezza stradale, grazie alla partecipazione del Ministero dei Trasporti che ha realizzato, nell’ambito della manifestazione, il concorso “On the road movie – Crea uno spot vincente per la sicurezza stradale”.


 


A partire da lunedì 16 la FMI, in collaborazione con il Ministero dei Trasporti, effettuerà esercitazioni pratiche di guida rivolte ai ragazzi tra i 14 ed i 16 anni.


 


Il canale Boing TV, interamente dedicato ai ragazzi, in onda sulla TV digitale terrestreriprenderà in diretta i momenti salienti del Giffoni Film Festival.