Motociclismo

“La sicurezza non è un limite”. Giornata di Ed. Stradale a S. Gemini

Grande soddisfazione per la prima giornata umbra di educazione stradale svolta il 5 maggio nella splendida San Gemini dai Formatori FMI in occasione della manifestazione  ” La sicurezza non è un limite” , evento organizzato dal Moto Club San Gemini in collaborazione con il Comune della cittadina umbra e il Dipartimento di Educazione Stradale FMI.
La giornata, molto intensa, ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di ragazzi delle terze medie di San Gemini e Acquasparta  i quali hanno partecipato a tutte le attività predisposte per loro dai Formatori federali e dal personale dal Moto Club locale .
Dopo una prima parte teorica su segnaletica, manutenzione, norme di comportamento e primo soccorso i ragazzi hanno potuto cimentarsi alla guida del ciclomotore nel percorso creato appositamente per loro. I Formatori, per tutta la durata dell’esercitazione, hanno seguito costantemente i ragazzi spiegando loro, nella pratica, le corrette manovre per un uso consapevole del mezzo a due ruote.
Si ringrazia per la riuscita dell’evento il Presidente del MC San Gemini Corrado Bergonzi, il comune di San Gemini, gli Istituti scolatici partecipanti e, naturalmente, i Formatori Federali coordinati dal Referente del Lazio Gabriele Riccardi: Nicola Motti, Roberto Ballarani, Alberto Capodivento e Enrico Fugardi.