Loading...

La Scuola Motociclistica Federale arriva nel Nord Italia

I Corsi della Scuola Motociclistica Federale proseguono senza sosta e nelle prossime settimane si svolgeranno nel nord Italia rispettivamente a Vicenza (7-9 giugno), Gorizia (21-23 giugno) e Aosta (5-7 luglio). Tre giorni per ogni appuntamento, durante i quali gli iscritti potranno migliorare la loro tecnica di guida e quindi aumentare il tasso di sicurezza e soprattutto di divertimento.

Il progetto, realizzato direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana, si avvale di un preparato gruppo di istruttori federali con qualifica IGS (Istruttore di Guida Sicura) che seguiranno gli iscritti per dare loro indicazioni e consigli.

Il venerdì sarà dedicato all’accoglienza dei partecipanti, a cui verrà illustrato il corso mettendone in evidenza la struttura: a lezione teoriche, si alterneranno sessioni pratiche lungo strade ideali per uscire in moto. Su un percorso di lunghezza variabile tra i 70 e i 100 chilometri, gli istruttori seguiranno gli iscritti dando loro indicazioni di grande importanza.

I corsi proporranno contenuti generali (impostazione sui comandi e posizione di guida, guida attiva e utilizzo del corpo, meccanismi fisiologici utilizzati durante la guida) e più specifici quindi con un’attenta analisi delle curve, della frenata e della guida in situazioni non ideali. Saranno inoltre fornite nozioni basilari di meccanica e trasmessa l’importanza di un equipaggiamento adeguato. Saabto la giornata inizierà alle 8.30 per concludersi con la cena delle 20.30 mentre domenica l’apertura del corso avverrà alle 8.30 e la chiusura alle 19.00.

La quota di iscrizione per ciascun partecipante è di € 335 (€ 300 per i Tesserati FMI). Tale costo non comprende le spese di vitto e alloggio, in quanto i partecipanti potranno scegliere la sistemazione più confacente alle proprie esigenze; saranno indicati per ogni appuntamento albergo e ristorante di riferimento. Per tutte le informazioni: scuola.federale@federmoto.it.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI