Fuoristrada

La SAV al Motodays di Roma

Primo appuntamento con la SAV (Scuola d’Avviamento Velocità) al Motodays di Roma.

La scuola d’avviamento federale esordisce nella capitale, al salone capitolino. L’iniziativa itinerante ha lo scopo di promuovere la disciplina della Velocità su pista, motivando nuovi giovani praticanti attraverso l’uso delle minimoto.

L’obiettivo è stato raggiunto appieno. Circa 40 giovani, tra i 7 ed i 12 anni, si sono cimentati sotto la guida vigile dello staff FMI costituito da tecnici sportivi di guida federali ed istruttori di Guida Motociclistica.

Si sono presentati all’appuntamento anche giovanissimi che non sono saliti mai su una moto, dopo un primo momento di paura, dichiara il motociclista in veste di tecnico federale per l’occasione, Lorenzo Alfonsi. I bambini hanno preso subito fiducia con il mezzo ed è stata dura farli scendere.

il prossimo appuntamento con la SAV a tutti i giovanissimi dai 7 ai 12 anni il prossimo 26/27 Marzo presso il tempio del motociclismo italiano, all’autodromo internazionale del Mugello in occasione del Mugello Motorfest.

Un ringraziamento particolare va dato alle aziende che supportano il progetto SAV: STYLMARTIN (calzature), VEMAR (caschi) e UFO PLAST (protezioni).

Calendario SAV 2011
10-13 Marzo – Motodays Roma
26-27 Marzo – Mugello Motorfest
29 Maggio – Festa dello Sport Roma
9 Ottobre – Giornata dello Sport Massarosa