Fuoristrada

La SAT a Mezzocorona per “Un sorriso per l’autismo”

 Con la collaborazione del Moto Club Valleogra, del Comune di Mezzocorona, grazie al vice sindaco nonché assessore allo Sport, Mattia Hauser, e al presidente Agsat (Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino) Roberto Oberburger, la Scuola Avviamento Trial ha ottenuto un grande successo operando verso i bimbi che soffrono di autismo.

Sabato 13 aprile al centro Polivalente di Sottodossi di Mezzocorona (Tn), centro guidato da Fabio Martinelli, i bambini sono saliti in sella a delle moto da trial della Beta Motor di Firenze messe a disposizione dal Settore Tecnico Federale. La giornata in favore dei bambini, si è svolta con la presenza del Tecnico Fabio Piccinini coadiuvato dall’organizzatrice dell’evento, Deborah Albertini.

I ragazzi si sono rivelati all’altezza dell’evento e hanno chiesto a più riprese di riprovare le emozioni della moto. Anche per Piccinini era la prima volta a contatto con un mondo nuovo, dove i valori principali sono la trasmissione della felicità e – in questo caso – della sicurezza.

I genitori e gli accompagnatori erano felici per questa iniziativa, che vedrà un seguito il 31 di agosto. La S.a.t., invece, si ritroverà ad Egna (Bz) l’11 maggio.