Loading...

La riunione tra il Consiglio Federale e i Moto Club del nord Italia: un incontro positivo e costruttivo

Si è svolto l ’11 maggio,  presso l’Hotel Saccardi di Caselle di Sommacampagna (VR) l’incontro del Consiglio Federale con i Moto Club dei Comitati Bolzano, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trento, Veneto. All’incontro hanno preso parte circa 80 Moto Club ed i presidenti dei Comitati Regionali coinvolti. 

In un clima di piena collaborazione e confronto reciproco il Presidente della FMI, Giovanni Copioli, ha illustrato i progetti e le attività avviate anticipando quelle future che potranno ancor di più migliorare la qualità dei servizi erogati ai MC.

Molti gli argomenti oggetto di confronto: dall’andamento della gestione federale in questo primo biennio di mandato, alle novità determinate dalla approvazione del nuovo Statuto Federale, entrato in vigore dallo scorso 16 aprile, dal miglioramento dei contratti per le coperture assicurative, agli ottimi risultati legati alla Convenzione assicurativa per moto d’epoca, dalle difficoltà riscontrate dai Moto Club in fase di riaffiliazione per l’iscrizione al Registro CONI, agli utili spunti in tema di comunicazione tra la Federazione ed i MC, che sono il punto di riferimento  sul territorio di tutta l’attività motociclistica.

Con il supporto del Segretario Generale Alberto Rinaldelli,  dei consiglieri Rocco Lopardo e Ettore Pirisi sono inoltre stati trattati molti temi specifici relativi al Turismo, alla Sicurezza, agli Impianti, agli Ufficiali di Gara, al tesseramento, rispondendo ai numerosi interventi dei presidenti dei MC presenti.

Un incontro positivo sia per i contenuti che per il clima di sereno confronto e collaborazione, che il Consiglio Federale si propone di ripetere ogni volta che sarà possibile su tutto il territorio nazionale.

Il Consiglio Federale ringrazia tutti coloro che hanno partecipato a questo importante incontro.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI