FMI

La riunione del Comitato Motocross FMI a Montevarchi

Si è svolta ieri presso il crossdromo Miravalle di Montevarchi (AR), alla vigilia dell’inizio delle Prove Selettive Zona Centro Sud del Campionato Italiano Motocross Junior, la prima riunione dell’anno del Comitato Motocross/Supermoto/Motoslitte FMI.

All’incontro erano presenti il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, e i componenti del Comitato stesso: il Coordinatore Andrea Barbieri, Giandomenico Baldi, Luca Cardoni, Cosimo Costabile, Antonio Parolari, Attilio Pignotti, Roberto Rustichelli e Riccardo Tagliabue. A loro si sono aggiunti Gianluca Avenoso (Responsabile Ufficio Fuoristrada FMI) e i Direttori Tecnici di specialità Massimo Beltrami (Supermoto) e Thomas Traversini (Motocross).

Durante la riunione, iniziata alle 14.30 e proseguita per l’intero pomeriggio, sono state affrontate numerose tematiche, con particolare attenzione all’attività giovanile. Sono stati passati in rassegna tutti i Campionati italiani e le manifestazioni più importanti delle discipline facenti capo al Comitato, analizzandone aspetti positivi e criticità.

Al termine dell’incontro, il Presidente Copioli ha dichiarato: “E’ stato un confronto molto proficuo. In questo Comitato, così come negli altri, vedo uno spirito di squadra che non può che essere positivo. Le opinioni e le idee di tutti vengono prese in considerazione e studiate per poi eventualmente essere sviluppate. Le riunioni dei Comitati sono fondamentali, perché consentono di analizzare approfonditamente tutti gli aspetti delle attività di cui questi si occupano”.