Fuoristrada

La FMI rinuncia al Nazioni Supermoto 2016

Con rammarico la FMI comunica che rinuncia alla partecipazione al prossimo Supermoto delle Nazioni previsto in calendario per il 23 ottobre 2016 a Barcellona (Spagna).

La rinuncia alla partecipazione della squadra nazionale con la Maglia Azzurra è stata presa dalla Commissione Sportiva Nazionale in quanto la scelta dei partecipanti è vincolata a rapporti di sponsorizzazione da parte degli organizzatori della manifestazione. Non potendo scegliere la migliore squadra in base a criteri puramente sportivi e meritocratici, la Federazione Motociclistica Italiana ha preferito rinunciare alla partecipazione non presentando una squadra nazionale.

Il Presidente FMI, Paolo Sesti in proposito ha dichiarato: “Purtroppo una decisione dolorosa perché nella Supermoto siamo da sempre protagonisti, ma i vincoli decisi dagli organizzatori non ci hanno permesso di poter selezionare una formazione basandoci, come sempre facciamo, su criteri puramente sportivi. La Supermoto resta ovviamente fra i nostri principali obiettivi e dopo la ristrutturazione nazionale in atto già da un paio di stagioni, continueremo ad investire pensando soprattutto ai giovani che stanno emergendo per il ricambio generazionale”.