Motociclismo

La FMI ricorda le modifiche ai domini di posta elettronica federmoto e motoclubfmi

Come segnalato nei giorni scorsi la Federmoto cambia il server di posta e sarà così necessario apporre alcuni accorgimenti per tutti i possessori di una casella di posta elettronica il cuoi dominio è federmoto.it oppure motoclubfmi.it


 


Per chi legge la posta elettronica sul proprio computer attraverso Outloock (o programmi simili) cambia il “POP 3” e dovrà modificarlo inserendo: pop.federmoto.it (per chi ha una casella federmoto), pop.motoclubfmi.it (per chi possiede una casella di posta motoclub)


 


Per modificare il “POP 3” seguite queste semplici indicazioni:

aprire Outlook
sulla barra in alto cliccate su “Strumenti”
da qui aprite “account di posta elettronica”
cliccare sul dominio di posta @federmoto.it
cercate la sezione POP 3 (che permette di inviare la posta)
scrivere nella sezione pop.federmoto.it e premere “ok”
per l’Smtp non bisogna modificare nulla

Per chi legge la posta elettronica attraverso il sito www.federmoto.it troverà invece un cambio grafico. Dalla colonna a destra del sito della federazione sarà possibile entrare e leggere i propri messaggi (come accade tuttora). Basterà inserire il proprio nome account (cioè quello di posta elettronica); scegliere il dominio (cioè spostando il “pallino” verde a seconda se si è @federmoto.it oppure @motoclubfmi.it); digitare la password e premere invio.


 


Dai prossimi giorni si aprirà una pagina grigia: per leggere i messaggi basterà cliccare sul pulsante della colonna a sinistra “Mail Box” ed appariranno i messaggi ricevuti.


 


Per i possessori di una casella di posta elettronica il cui dominio è federmoto.it, in questo caso non ci saranno cambiamenti da fare.


 


Per chi possiede una casella di posta il cui dominio è motoclufmi.it dovrà effettuare i seguenti accorgimenti:


La prima volta che si accede, dopo aver scritto il nome del vostro indirizzo mail e spostato il “pallino” verde su @motoclubfmi.it dovete inserire la password. Per il primo accesso dovete inserire il codice del Vostro Motoclub.


Una volta entrati Vi invitiamo a cambiare password:

cliccate sul pulsante “servizi” nella colonna a sinistra
in alto a sinistra apparirà cambia password
nella prima riga inserite il codice del Motoclub con cui siete entrati
nelle righe successive mettete la password che utilizzate tuttora per leggere la posta
Per i successivi accessi alla posta dovrete inserire la password scelta e non più il codice del motoclub
Per leggere i messaggi basterà cliccare sul pulsante della colonna a sinistra “Mail Box” ed appariranno i messaggi ricevuti. 

Segnaliamo inoltre che, una volta entrati nella webmail attraverso il sito federmoto.it, a disposizione di tutti gli utenti c’è la guida dettagliata (a destra) per configurare Outloock, impostare l’account @federmoto.it e leggere i messaggi sul proprio client di posta.


 

In caso di difficoltà o per maggiori informazioni vi invitiamo a scrivere all’indirizzo backup@federmoto.it o telefonare al numero 06/32488221