Motociclismo

La FMI partecipa alla raccolta fondi a favore di Telethon

La Federazione Motociclistica Italiana parteciperà alla raccolta fondi a favore di Telethon, l’ente che da anni è impegnato nel destinare risorse alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.


 


Il Presidente della Federmoto, dott. Paolo Sesti, vuole invitare tutti i Presidenti dei Comitati Regionali a partecipare alla ricerca di fondi attraverso il coinvolgimento di tutte le strutture territoriali, Delegazioni e Moto Club.


 


 


Di seguito, la lettera del Presidente Sesti ai Co.Re.

 


 


Caro Presidente,


                            la Federazione Motociclistica Italiana quest’anno ha deciso di contribuire alla raccolta fondi Telethon tramite la BNL che da circa 16 anni è la banca ufficiale dell’evento raccogliendo, negli anni, attraverso l’organizzazione di manifestazioni di vario genere, circa 158 milioni di euro.


 


Telethon è la maratona di solidarietà grazie alla quale ogni anno si raccolgono fondi per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e su altre malattie genetiche rare, malattie che non suscitano alcun interesse nei finanziatori pubblici e industriali; ad oggi grazie a Telethon sono stati finanziati in Italia circa 1500 progetti di ricerca.


 


Per il Telethon 2007 la FMI ha la possibilità di contribuire in modo sostanziale e, soprattutto, ogni Comitato Regionale può dare un apporto importante attraverso il coinvolgimento di tutta la sua struttura territoriale, Delegazioni e Moto Club, che potranno contribuire al successo dell’iniziativa organizzando manifestazioni ad hoc.


 


Al fine di coordinare e fornirvi dei consigli tecnico operativi di dettaglio, per la migliore riuscita delle iniziative che andrete ad organizzare, sarete contattati nei prossimi giorni dal dott. Gennaro Stroppolatini Coordinatore Nazionale per BNL BNP Paribas del progetto Telethon per FMI.


 


Certo della sua sensibilità per l’argomento e confidando nel suo prezioso contributo, la saluto cordialmente.


 


Paolo Sesti


Presidente FMI


 


 


Nella foto il Presidente Sesti con Gennaro Stroppolatini (coordinatore Nazionale BNL-Teletohn per il Progetto FMI)


 


 



 


 


Per maggiori informazioni sulla “maratona” Telethon 2007 visita il sito