FMI

La FMI all’inaugurazione di Motodays

E nel pomeriggio è stato premiato il MC Lupi del Cigno per la collaborazione con i Vigili del Fuoco.

Motodays, il Salone della Moto della Capitale, è iniziato oggi presso la Nuova Fiera di Roma. Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione con Pietro Piccinetti, Amministratore Unico di Fiera Roma, Claudio Totteri, Comandante delle Forze di Supporto Logistico e Ispettore dell’Arma Trasporti e Materiali dell’Esercito Italiano, Giacomo Marzoli,  Responsabile Marketing Harley-Davidson Italia e Jimmy Ghione, testimonial, giornalista e appassionato di motori.

“Ringrazio la dirigenza di Motodays che ha voluto la Federazione Motociclistica Italiana all’inaugurazione”, ha dichiarato Copioli prima del taglio del nastro avvenuto alle 15.00. “La FMI partecipa all’evento con due stand – uno istituzionale, uno del Comitato Bikers – e fino a domenica svolgeremo numerose attività. Questa fiera è un punto di riferimento per il centro e sud Italia, ma sono convinto che avrà eco a livello italiano ed internazionale”.

 Nel corso del pomeriggio, il Presidente Copioli e l’Ingegnere Gioacchino Giomi (Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco) hanno consegnato degli attestati di benemerenza ai Tesserati FMI del Moto Club Lupi del Cigno di Cugnoli (PE). Questi ultimi il 22 gennaio avevano collaborato con i Vigili stessi, portandoli con le motociclette – unico mezzo utilizzabile in quel frangente – all’Hotel Rigopiano, la struttura alberghiera di Farindola (PE) travolta da una valanga pochi giorni prima. Ciò era stato possibile grazie al protocollo d’intersa FMI-VV.FF. siglato nei mesi precedenti.

La giornata si è conclusa presso lo stand istituzionale della FMI, situato al padiglione 3, dove a partire dalla mattina sono arrivati numerosi appassionati per chiedere informazioni su tutte le attività della Federazione. Al paglione 7 è invece presente lo spazio dedicato al Comitato Bikers FMI, presso il quale è possibile conoscere tutte le attività riguardanti il mondo federale delle Custom.

Durante Motodays la FMI sarà coinvolta anche in progetti di Educazione Stradale, nell’organizzazione delle gare nelle aree esterne e in numerose altre iniziative. Così come già avvenuto oggi, anche venerdì, sabato e domenica i tesserati FMI avranno diritto ad uno sconto di 4 euro sul biglietto d’ingresso.