Motociclismo

La FMI al Motor Bike Expo di Verona 2012

Nella giornata di oggi 20 gennaio, si è aperto il Motor Bike Expo 2012 di Verona.
La Federazione Motociclistica Italiana non è voluta mancare a questo importante appuntamento motociclistico di inizio anno (che si concluderà domenica 22) e sarà presente presso il polo fieristico della città scaligera con uno Stand presso il Padiglione 4, dove verranno date informazioni sull’attività federale.
Tutti i Tesserati FMI, potranno godere di uno sconto sull’acquisto del biglietto. Basterà presentare la Tessera 2012 ed un documento di riconoscimento alla biglietteria dedicata che si trova nei pressi dell’ingresso Cangrande.
L’attività FMI al Motor Bike Expo di Verona, però, non si ferma qui. Per il pomeriggio di sabato 21 gennaio, sono previsti due importanti momenti: le premiazioni dei campioni della Velocità 2011 e l’Assemblea Bikers FMI.

Le premiazioni dei Campioni della Velocità 2011 – Il Presidente Paolo Sesti consegnerà i ‘Caschi Tricolore’ a Niccolò Antonelli (Aprilia), 125 G.P.; Alessandro Andreozzi (FTR), Moto 2; Berardino Lombardi (Yamaha), Stock 600; Danilo Petrucci (Ducati), Stock 1000; Ilario Dionisi (Honda), 600 Super Sport e Matteo Baiocco (Ducati), Superbike, ovvero tutti i vincitori delle varie categorie del CIV.
A seguire, verranno premiati anche i due vincitori della Coppa Italia Ruben Michel Rinaldi (Team Italia) per la 125 Sp e Luca Oppedisano (Kawasaki) per la quattro tempi; Monika Jaworska (Yamaha) e da Letizia Marchetti (Ducati) per il Campionato Femminile; i giovanissimi campioni delle minimoto Simone Mazzola (Open A), Andrea Foriani (Open B), Gennaro Izzo (Junior A), Kevin Zannoni (Junior B), Mattia Casadei (Junior C) e Raffaele Fusco (SAV) e della Mini G.P., ovvero Nicolò Jarod Bulega (junior 50), Stefano Manzi (Senior 70) e Luca Marini (Mini G.P. 80).
Le premiazioni si concluderanno con la consegna dei ‘Caschi Tricolore’ per il Campionato Italiano Velocità in Salita che andranno a Marco Queirolo (Aprilia) 125 Open, Cristian Olcese (Yamaha) 250 Open, Stefano Nari (Triumph) 600 Stock, Stefano Manici (Triumph) Naked, Stefano Bonetti (Honda) 600 Open, Giuliano Covezzi (Aprilia) Supermotard e l’inossidabile coppia Ozimo – Zanarini per i Sidecar.
Inoltre, la Commissione Velocità presenterà la ricca stagione 2012 ormai alle porte.

Assemblea Bikers FMI – A Verona, nel 2011, nasceva la Commissione Bikers e ad un anno di distanza si torna alle Fiere della città veneta per trarre le somme di questo primo anno di vita e consegnare le ‘Toppe FMI’ ai circa 80 moto club affiliati. Inoltre, durante l’assemblea verrà stilato un calendario unico delle attività e delle manifestazioni per il 2012.