Motociclismo

La FMI al Giffoni Film Festival

Si è svolta ieri la prima giornata del corso di guida pratica, svolto dalla FMI in collaborazione con il Ministero dei Trasporti, abbinato al Giffoni Film Festival, il festival internazionale del cinema dedicato a giovani e giovanissimi.


 


Come ogni anno, ormai da 6 edizioni, la FMI, in collaborazione con HONDA, allestisce uno spazio dove circa 140 ragazzi dai 14 anni in poi, componenti la Giuria del Festival, possono esercitarsi alla guida del ciclomotore, con l’aiuto dei formatori di educazione stradale. Precede la prova un momento di confronto teorico sul tema dell’educazione stradale.


 


Ieri la manifestazione è stata inaugurata dalla presentatrice di Canale 5  Michela Coppa, che ha voluto provare il percorso sul ciclomotore, contemporaneamente invitando i giovani ad indossare sempre il casco. Le riprese televisive saranno oggi in onda su Canale 5 alle 13,30, al termine del TG.


 

 


La manifestazione sulla sicurezza stradale è stata presentata ieri alla Cittadella del Cinema di Giffoni Vallepiana, dove sono stati proiettati alcuni filmati realizzati da ragazzi sul tema della sicurezza stradale, alla presenza della dottoressa Paola Calamani, dirigente della Direzione Generale della Sicurezza Stradale del Ministero dei Trasporti, coadiuvata dai funzionari del Ministero Mario Biancucci e Mario Cobre.


 


Per il corso di guida sicura, lo staff FMI, guidato dal Presidente del Comitato Regionale Campania Antonino Schisano, è così composto: Salvatore Pascucci (coordinatore), Salvatore Nitrato Izzo, Claudio Annicchiarico, Guido Gargiulo, Vincenzo Petraglia, Manuela Manzo, insieme ad alcuni volontari dei motoclub locali. Le prove pratiche avranno luogo ancora oggi e domani.