Mototurismo

La Finale dell’Italiano Motoraid a Jesolo

Sabato 23 e domenica 24 settembre si terrà la 18° edizione dell’Appuntamento Venezia Moto, durante il quale si terranno una serie di iniziative dedicate al mototurismo: dal Motoincontro statico al Motogiro “Roberto Bardella” sino alla finale del Campionato Italiano Motoraid.

Saranno due giornate intense per i motociclisti locali e per chi viene da fuori del Veneto con un programma rivolto agli appassionati di mototurismo, alla scoperta delle bellezze dei litorali, della storia e gastronomia della laguna nord, ma anche momenti di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e all’aiuto umanitario con il messaggio “Il Viaggio di Roberto” . L’ iniziativa è proposta sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana ma è aperta a tutti i motociclisti tesserati e non tesserati.

Base della manifestazione sarà il Pala Arrex di Jesolo (VE) con il controllo arrivi nella mattinata del sabato, le registrazioni dei finalisti e poi i giri guidati fra il Piave e il Sile, con visite al museo del Bersagliere di Vidotto a Jesolo Paese, il forte dei Bastioni San Marco a Cavallino Treporti, l’escursione al Centro storico di Venezia, la scoperta delle barene della laguna, la serata musicale con musica dal vivo con i Vegas Rock Cover Band e l’apericena per degustare i prodotti locali, seguendo le immagini su schermo gigante del viaggio. Quindi saranno presentati i finalisti del Campionato Italiano con le loro moto suddivise nelle diverse categorie: moto d’epoca, moto moderne, scooter d’epoca e scooter moderni che si contenderanno al centesimo di secondo la gara regolaristica della domenica.

Scarica la locandina