Mototurismo

La finale del Campionato Nazionale Motoraid a Viterbo, 14° Motogiro della Tuscia

Un buon livello organizzativo ha caratterizzato la due giorni di Motoraid, Prova Unica finale del Campionato Nazionale di specialità, svoltasi nell’ultimo fine settimana a Viterbo con la regia dell’AMC Viterbo, curata dal presidente Celestini e da Domenico Palazzetti (e qui l’esperienza non mancava sicuramente). Percorso sia del sabato che della domenica molto turistico e divertente, partenza, arrivo e prove di abilità cronometrate in Piazza dei Caduti a Viterbo, con un servizio cronometraggio e una D. di G. veramente inappuntabili.

Il vincitore della prova è risultato E.Biserni (Vespa 125 primavera) del Moto Club Sgarzani Canonici , che così si è aggiudicato il primo posto nella categoria “scooter d’epoca”, seguito da A.Bisti (Vespa 125 PX), Vespa Club Roma (e medesima categoria ); terzo M.Valeri, Honda 400 cc, portacolori dell’AMC Viterbo e vincitore nella categoria “moto d’epoca”. E gli specialisti, campioni in carica, Gatti e Della Vedova li troviamo a seguire in 4° e 5° posizione. Anche nella classifica a squadre l’AMC Viterbo si è dimostrato superiore agli agguerritissimi lombardi del Moto Club Milano e Magenta.

Pubblicheremo a giorni la classifica finale del Campionato Nazionale Motoraid 2015, che tiene conto del risultato di questa manifestazione e dei punteggi bonus acquisiti nelle varie partecipazioni agli eventi nazionali e nelle prove selettive regionali.

Clicca qui per le classifiche dell’evento