Loading...

L’ #FMIDay al Mugello

Già il 29 aprile 1911, quando Oreste Togni fondò il Moto Club Italia – da cui, successivamente, nacque la Federazione Motociclistica Italiana – lo scopo era chiaro: unire tutti gli appassionati di motociclismo in un’unica grande famiglia, mantenendo sempre acceso il loro motore: la passione.

Oggi, dopo 108 anni, l’obiettivo è rimasto lo stesso, rafforzato dalla collaborazione e dalla fiducia di migliaia di tesserati e moto club affiliati alla FMI.

Per questo motivo, domenica 28 aprile la FMI ha voluto festeggiare con i propri Tesserati il suo 108° anniversario presso il Circuito del Mugello, uno dei più belli d’Italia, in occasione del secondo round dell’ELF CIV, organizzando un evento unico ed esclusivo.

#FMIDay è stata una giornata ricca di emozioni, di quelle che solo un motociclista può provare. I partecipanti hanno infatti potuto visitare il Paddock, incontrare i piloti, vivere le moto da vicino per poi illuminare il circuito con una bellissima parata in pista (nella foto), andata in scena grazie a decine di motociclisti tesserati FMI che, nonostante le avverse condizioni meteo, hanno reso unica questa giornata.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI