Loading...

La conclusione in Calabria di Piccole Ruote Crescono

Con la giornate del 15 e 16 aprile svoltesi a Cosenza presso la scuola primaria L.P.Pizzuti, plesso dell’I.C. Via Roma- Spirito Santo, si è concluso il viaggio di “Piccole Ruote Crescono 2019”, progetto promosso dal Dipartimento di Educazione Stradale della FMI e pubblicato sulla piattaforma “Edustrada” in collaborazione con il MIUR e al quale hanno aderito 13 istituti scolastici della provincia di Cosenza e Vibo Valentia con la partecipazione di oltre 600 bambini delle scuole primarie.

Attraverso un percorso teorico/pratico, i bambini hanno avuto modo di conoscere e memorizzare i comportamenti corretti e sicuri da tenere in strada quando si va in bici o quando si è semplici pedoni. Poi, su un circuito appositamente allestito con segnaletica verticale, strisce pedonali e semaforo, in sella alle bici messe a disposizione dal Dipartimento di Educazione Stradale, indossato caschetto, protezioni e pettorina, hanno messo in pratica quanto appreso in aula.

Graditissimi sono stati i gadget donati loro dalla Federazione Motociclistica Italiana a ricordo della manifestazione, che rappresentavano un orsetto con il simbolo della FMI.

L’impegno dei formatori Aiello Aniello, Loria Renato e Leonetti Gianluca, coordinati dal Referente della regione Calabria De Franco Giancarlo, ha fatto sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, tanto da meritarsi il plauso dei Dirigenti Scolastici dei vari Istituti con l’augurio di ripetere, quanto prima, l’esperienza vissuta.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI