Promozione

Kiara Fontanesi a Chiuduno

In occasione di un corso Hobby Sport per bambini. Presente anche Fabio Lenzi

Non capita tutti i giorni di avere al proprio fianco una quattro volte campionessa del mondo. Domenica 19 giugno hanno potuto vivere questa emozione i 20 bambini che hanno partecipato al corso gratuito Hobby Sport a Chiuduno (BG) in occasione della tappa del Campionato lombardo di Trial. Kiara Fontanesi, infatti, li ha osservati e ha scattato alcune foto con i piccoli motociclisti, i quali hanno voluto provare più volte le minimoto messe loro a disposizione dalla FMI. Era presente anche il 16 volte Campione Italiano Trial, Fabio Lenzi.

Già il giorno precedente, sabato, 48 neofiti anno potuto provare sia le moto LEM che le Gas Gas elettriche da trial, adatte ai giovanissimi. L’evento si era tenuto nella piazza centrale della cittadina in provincia di Bergamo. Nel weekend i corsi sono stati tenuti dal Referente della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI, Armando Sponga, dal Tecnico FMI Gianangelo Croci e dai collaboratori del Comitato Regionale FMI, Umberto Tesini e Giorgio Caldirola. In entrambe le giornate era presente la Polizia di Stato (rappresentata domenica dalla Fontanesi e da Lenzi – al centro nella foto – in quanto atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro) che ha tenuto lezioni di sicurezza stradale con giochi a tema.

Molti giovani hanno espresso la volontà di tornare nuovamente in sella, visto il divertimento in sicurezza, e i complimenti sono arrivati anhe dal Sindaco di Chiuduno per la bella iniziativa.