Motociclismo

Junior GP – Ultima gara 2007 e selezione 2008

Sabato 6 ottobre si svolge l’ultima prova di Junior GP 2007, trofeo monomarca organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con Aprilia e Motosprint.


 


Le quattro prove precedenti hanno fatto registrare quattro vincitori differenti, e cinque piloti in soli 23 punti. Quindi la gara di sabato a Misano Adriatico sarà decisiva per decretare il nome del vincitore del trofeo, che disputerà il Campionato Italiano Velocità 2008 come pilota ufficiale Aprilia.


 


Nel secondo fine settimana di novembre, sul circuito di Magione, si svolgerà la prima fase di selezione per l’edizione 2008 di Junior GP. Tra i 253 ammessi alla selezione ci sono anche quindici ragazze, che aspirano a conquistare un posto tra i trenta disponibili.


 


“Sono veramente lieto di dare il benvenuto ai piloti che si apprestano a partecipare alle selezioni per Junior GP 2008 – dichiara Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana -. Un gruppo di ragazzi e ragazze numeroso e sicuramente agguerrito, pronto a nuovi sacrifici ma attento a cogliere una preziosa opportunità di carriera che FMI ed Aprilia mettono a loro disposizione. I candidati sono tantissimi, i posti a disposizione limitati. Tutti avranno la possibilità di mettersi in luce, ma solo quelli capaci di mostrare le loro doti migliori potranno concretizzare un Sogno: puntare a diventare piloti ufficiali in un Team importante. Un grazie di cuore, dunque, a tutti quelli che credono nel nostro Progetto, alle famiglie che li aiutano, credono in noi, e affrontano con enorme entusiasmo questa nuova avventura, giunta ormai al terzo anno consecutivo. Ancora una volta la Federazione italiana si impegna con successo, in prima linea, per aiutare i più meritevoli e per sviluppare lo sport motociclistico, di cui noi stessi siamo i primi tifosi”.