Loading...

JUNIOR GP RACING DREAM – Training Day in Dellorto per i tecnici

Il 4 febbraio si e’ svolto, presso lo stabilimento Dellorto di Cabiate, il primo incontro di aggiornamento per i tecnici Aprilia impegnati nei campionati JGP racing dream e Sport Production.


La storica collaborazione tra l’azienda di Noale e la Dellorto, ha dato vita al primo ‘Training Day’ con lo scopo di trasferire l’esperienza e il know-how sulla carburazione, ai responsabili impegnati sui campi gara. Dopo una breve, ma per questo non meno importante sessione teorica dove si è potuto analizzare le caratteristiche tecniche e progettuali dei prodotti Dellorto, si è passati a più sessioni di verifica e analisi nelle sale prove del nuovo centro R&D di Cabiate. Sono state effettuate 11 prove al banco dalle quali sono emerse informazioni importantissime per migliorare le performance e la sicurezza dei mezzi che, dal prossimo mese di Aprile, saranno schierati al via dei vari campionati. Con questa prima iniziativa, Dellorto ha ufficializzato la propria partecipazione, in qualità di sponsor, al progetto JGP racing dream.


Ing. Andrea Dell’orto – Executive Vice-President


“Con il Gruppo Piaggio, ad in particolare con Aprilia, è sempre un piacere e una soddisfazione potersi confrontare e collaborare. Con Giampiero Sacchi, Direttore delle Attività Sportive del Gruppo, era nata l’idea di creare una corso ad hoc per i tecnici. Cosi, da una semplice ipotesi, si è passati all’organizzazione di questa prima giornata di lavoro alla quale ne faranno sicuramente seguito delle altre. Siamo molto felici di poter lavorare con aziende italiane così importanti e poter mettere a loro disposizione le nostre conoscenze. Il tutto nell’ottica di una costante e fattiva collaborazione”


Roberto Pagnanini – Responsabile Progetto JGP


“L’idea di dare vita a questa prima giornata di confronto tra i tecnici della Dellorto e quelli che, all’interno della struttura dedicata al trofeo JGP, seguono la manutenzione e messa a punto delle moto, è senz’altro positiva. Trasferire il know-how patrimonio della Dellorto e confrontarlo con le esperienze che giornalmente i meccanici acquisiscono sui campi di gara, è stato un momento importante sopratutto nell’ottica della sicurezza e dell’incremento delle prestazioni dei mezzi. La decisione da parte della Dellorto, Azienda leader nel proprio settore di competenza, di supportare JGP come sponsor, è per noi una grande testimonianza di fiducia e un segno tangibile della bontà del progetto. Spero che in futuro si possano organizzare altre giornate come questa, magari destinate direttamente ai piloti”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI