Fuoristrada

Italiano U23/Sen. Ancora Pellegrinelli

Dopo il successo di Chieve, vittoria anche a Custonaci

Il secondo round del Campionato Italiano Under23/Senior ha visto vincere Nicolas Pellegrinelli, che si è aggiudicato il primo posto assoluto proprio all’ultima Prova Speciale dopo un colpo di scena inaspettato: il ritiro di Maurizio Gerini, al comando fino a quel momento, a causa della rottura della catena.

La gara, andata in scena oggi a Custonaci (TP), si è sviluppata su due prove speciali: un Cross Test piuttosto pianeggiante ma molto polveroso, e un Enduro Test che ha riservato le maggiori insidie con i suoi dieci minuti di percorrenza e il suo fondo ricco di sassi e pietre. 

I vincitori della prova organizzata dal Custonaci Enduro Club sono stati, per il tricolore Under23, Giovanni Bonazzi (50 codice), Cristina Marrocco (Lady), Riccardo Crippa (E1 2T), Matteo Rossi (E1 4T), Nicolas Pellegrinelli (E2), Nicolò Bruschi (E3). Nel Campionato Senior vincono Simone Zaffaroni (E1 2T), Guido Conforti (E1 4T), Roberto Rota (E2), Mirko Gritti (E3). Tra le Squadre salgono sul gradino più alto del podio Motoclub Graffignano (Club Under23), Trial David Fornaroli (Club Senior) e il Diligenti Racing Team che fa sue sia la classifica Under23 che quella Senior riservata ai Team Indipendenti.