Loading...

Italiano Supermoto: 1° round a Thomas Chareyre

E’ iniziato ieri a Viterbo il Campionato italiano Supermoto. Tanti piloti, tante classi e uno spettacolo andato in scena nonostante il tempo incerto. La pioggerellina scesa per tutta la giornata si è interrotta nel momento più importante, le finali!

Nella classe regina, la S1, i nomi al vertice sono stati quelli più attesi. Il poleman Thomas Chareyre si è preso anche la vittoria di questa tappa inaugurale, seguito dal Campione in carica Ivan Lazzarini e dal giovane svizzero Marc Schmidt. Top five completata da Andrea Occhini e Mauno Hermunen, seguiti da Christian Ravaglia ed Edgardo Borella. Giulio Lorenzini, Edoardo Gente e Alberto Bertasi sono saliti sul podio, in quest’ordine, nella S2.

 

A Viterbo hanno dato gas anche tanti giovani. Nella Under 24 450 cc ha vinto Emiliano Cavagnino mentre nella stessa categoria, ma tra le 250 cc, il successo è andato ad Alessandro Labate. Giacomo Caruzzi, Luca Brambilla e Christian Romano si sono presi la vittoria delle classi MX Serie, SM OnRoad e SM Open.

Prossimo appuntamento con l’Italiano Supermoto il 3 maggio a Monza.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI