Fuoristrada

Italiano Speedway7° Round a CovattiCarpanese si avvantaggia in classifica

 Terzo successo di fila per il campione italiano in carica Nicolas Covatti, che dopo i successi in gara 5 e 6 di Terenzano un mese fa, si ripete domenica 12 ottobre a Lonigo in gara 7. Sconfitti nella finale, ripetuta per ben tre volte, Carpanese e Gregoric, dopo che nel secondo restart l’arbitro ha squalificato lo svedese Jonsson per un contatto con Carpanese.

Il pilota del Moto Club Lonigo aumenta il vantaggio in graduatoria generale sugli inseguitori Vicentin e Castagna, oggi rispettivamente quinto e sesto,  ora appaiati al secondo posto in classifica a due gare dal termine. Gare che non vedranno al via Covatti, in partenza per l’Argentina dove sarà al via a breve nel campionato del suo paese d’origine.

Gara sfortunata, l’ennesima della stagione, per Paco Castagna, che deve abbandonare i sogni di finalissima per un problema meccanico mentre comandava la manche 17. A fine gara, Carpanese commenta: “Ho ridotto i rischi, aumentando il vantaggio in classifica. Gli imprevisti sono dietro l’angolo,  ma a Terenzano proverò già a chiudere il discorso campionato”.