Loading...

Italiano Regolarità d’Epoca. Ecco la due giorni di gare in Campania

Giffoni (SA) è pronta ad ospitare il Campionato Italiano Regolarità d’Epoca, con la prova organizzata dal Moto Club Salerno. L’appuntamento campano sarà l’unico doppio della stagione: due gare, una il sabato 5 e una la domenica 6 maggio, a cui hanno aderito al momento circa 170 piloti, provenienti come sempre da tutta Italia.

Base logistica della gara sarà Prepezzano, piccola frazione del comune di Giffoni Sei Casali e sarà qui che verrà ospitato il paddock e avranno luogo verifiche – dalle 14 alle 19,30 di venerdì – e parco chiuso, oltre alle premiazioni al termine di ogni singola giornata di gara, alle 18 sabato e alle 16 domenica. Il percorso comprende due prove speciali: un Enduro test di circa 3 km, che i piloti si troveranno ad affrontare per primo e poi un cross test da 2500 metri, disegnato su un grande pratone piatto. La gara in entrambi i giorni partirà alle 8,30 e i piloti affronteranno 4 giri il sabato e 3 la domenica. Per domenica il Moto Club ha organizzato anche un pranzo per tutti i concorrenti con alcune delle prelibatezze della zona, che non sono poche.

Dopo le prime due gare della stagione 2018 le classifiche di Campionato Italiano FMI vedono in testa Luca Santucci per la classe A1 con soli due punti di vantaggio però su Alberto Rittà mentre nella A2 è Alessandro Degano a condurre i giochi con 5 punti su Maurizio Dominella. Roberto Perere è primo nella A3 con 3 lunghezze su Fabio Parrini mentre nella A4 sono già importanti i distacchi con Paolo Maria Sala primo a ben 10 punti dal 2°, Marco De Eccher. Nella A5 Massimo Parrini è primo ma sente avvicinarsi pericolosamente Alessandro Gritti, attualmente secondo con 4 lunghezze di distacco. Nella B2 conduce Pietro Gamba ma per solo mezzo punto su Alberto Gennaro mentre nella B3 Giancarlo Donadio – che giocherà in casa nel prossimo week end – guida la classifica con 4 punti di vantaggio. Nazzareno Artifoni e Angelo Ceribelli sono a pari merito in testa alla C1 e nella C2 Pietro Caccia può contare al momento su uno schiacciante vantaggio sugli avversari. Stefano Gibertoni è in cima alla C3 per un solo punticino su Giulio Gambarini e con due vittorie nelle prime due gare Enrico Tortoli conduce la C4 così come Valter Testori la C5, mentre Massimo Sfondrini per due punti si trova davanti a Giorgio Goldoni nella C6. La D1 vede in testa Mario Negrini così come la D2 riconosce in Giuseppe Vernagallo il suo leader guida la D2 così come si trova ad essere Stefano Bosco nella D3. Alessandro Zamparutti guida la D4 mentre Fausto Scovolo nella D5 tenta di sfuggire alle ‘grinfie’ di Osvaldo Armanni. La D6 vede impegnati in una bella lotta Alessandro Vaccari a quota 37 punti contro i 35 di Philipp Sparer. La classifica di Campionato X1 vede Riccardo Terranova al primo posto a punteggio pieno, esattamente come Andrea Stucchi nella X2 mentre Enrico Maloberti, unico ad aver disputato le due precedenti prove è al comando della X3. Più combattuta la X4 con Ettore Rivoltella ed Andrea Purinan separati di un solo punto. Giorgio Volpi e Mirko Marone sono a pari punti nella T80RS e per quanto riguarda la battaglia accesissima fra i Moto Club sono coinvolti il leader Grumello Benini Vintage A al comando per un solo punto sul Pantera e il Careter Testori B nel Trofeo quando nella classifica del Vaso a squadre il Grumello Benini Vintage A conduce sempre per un solo punto su Careter e Bergamo Scud. Norelli A.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI