Fuoristrada

Italiano Racing Quad. Cinotti vince a Montelupo

Montelupo Fiorentino (FI) ha ospitato, sabato e domenica, la quinta prova del Campionato Italiano Racing Quad e quarta del SidebySide. Sono stati 65 i piloti impegnati su un tracciato molto tecnico e quindi selettivo.

Nella classe regina, la FX, Mario Cinotti si è portato a casa la vittoria assoluta. Il campano ha vinto gara 1 approfittando anche di un guasto tecnico al quad del suo primo rivale Simone Mastronardi, che si è riscattato in gara 2. Al termine della giornata, Cinotti ha preceduto un ottimo Marco Barbagli e Mastronardi stesso, mentre in campionato quest’ultimo è al comando con un solo punto di vantaggio sul vincitore della gara toscana.

Nella FA1 si sono confrontati sei quad automatici di grossa cilindrata. Riccardo Poggi ha conquistato il successo di giornata grazie ad un secondo e un primo posto battendo Diego Paggi, vincitore in gara 1 ma vittima di un guasto ad un fusibile nella seconda heat. Terzo, Roberto Palermo.

Nella FA2 si è messo nuovamente in luce Nicola Montalbini sempre più solo al comando della classifica. Il suo primo inseguitore, Michele Monti, in gara 2 ha bucato e rotto una pedana; in pista si sono visti comunque bei duelli perché i ragazzi della JF250, che ha corso in contemporanea alla FA2, hanno tenuto testa al pilota marchigiano. In questa classe, Venturini ha preceduto Vieru e Agnelli.

Silvano Grola è stato il dominatore della FX4. In pista si sono visti anche sette Pulcini, che si sono divertiti e hanno dato spettacolo.

Nelle diverse categorie dei SidebySide, Luga Pagani ha conquistato la UTV1, Ignazio Scollo la UTV2 e Andrea Gianini – il più veloce in quanto a tempi – la UTV3.