Loading...

Italiano MX Senior e Femminile. Appuntamento a Pietramurata

La pista del Ciclamino di Pietramurata (TN), da diversi anni tappa fissa del campionato del mondo, è pronta a ospitare – sabato 4 e domenica 5 maggio – i 200 piloti che dell’Italiano Motocross Senior e Femminile. Il moto club Arco, responsabile della gestione dell’impianto, metterà a disposizione tutte le sue strutture da riferimento per dare modo ai protagonisti delle varie categorie di esprimersi al massimo.

Nella 125 si attende un nuovo capitolo della sfida tra Stefano Pezzuto (KTM – Bbr Offroad) e Ramon Savioli (Husqvarna – Moto racing Rieti), che sta regalando battaglie memorabili. Mahy Villanueva (Yamaha – Verolese) cercherà d’inserirsi tra i duellanti, dopo il bel podio conquistato a Gazzane di Preseglie.

Nella femminile Giorgia Montini (Yamaha – Gaerne), passata in testa alla classifica con la vittoria della scorsa gara, dovrà guardarsi dagli attacchi di Francesca Nocera (Yamaha – Fiamme Oro), tornata in piena forma dopo la brutta caduta di Gazzane. Erica Lago (Honda – Ostiglia) è attualmente appaiata a Nocera in seconda posizione nella classifica di campionato.

Le due classi Veteran sono comandate da Tiziano Peverieri (Honda – Fagioli) in Mx1 e Graziano Peverieri (Yamaha – Fagioli) in Mx2. I rivali più quotati sono Alessio Daziano (Yamaha – Fossano), Massimiliano Scolaro (KTM – Arsago), Michele Tosetto (Husqvarna – Striker team) e Simone Lorenzoni (Honda – Torre della Meloria). A Pietramurata non sarà della partita un protagonista annunciato come Michele Dal Bosco, uscito malconcio dalla gara di Gazzane.

Nella Superveteran il dominatore Fabio Occhiolini (KTM – Aretina) ha trovato in David Liardi (Honda – Colli Fiorentini) un nuovo avversario in grado d’impensierirlo; la lotta per la vittoria si arricchisce di un candidato in più. Adriano Piunti (KTM – Simoncini) è in testa alla provvisoria della Mx2, con Zeffirino Fiamin (KTM – Rosolina Mare) e Ubaldo Di Domenicantonio (KTM – Milani) al suo inseguimento. Giacomino Mencarelli (Yamaha – Carpe Diem) guida la classifica della Master Mx1, ma la battaglia con Giuseppe Canella (Honda – Rs 77) è apertissima. Pronostico più chiuso per quanto riguarda la Mx2, dove Norbert Lantschner (Honda – Evergreen) è stato finora padrone incontrastato.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI