Fuoristrada

Italiano MX Senior e Femminile a Bosisio

In pista le classi 125, Veteran, SuperVeteran e Femminile

La Lombardia sarà il teatro principale del finale di stagione dell’Italiano Motocross Senior e Femminile. Questo weekend Bosisio (LC) ospiterà i piloti del campionato, poi saranno Mantova il 12-13 settembre e Cardano al Campo (VA), una settimana dopo, a dare i verdetti di questa competizione.

La classe 125 continua ad essere appannaggio di Michael Mantovani che comanda la classifica provvisoria con 1304 punti su Felice Compagnone con 1279. Terzo posto per lo sloveno Mateuz Irt. La Veteran MX1 è comandata da Tiziano Peverieri con 1474 punti, seguito da Fabio Occhiolini con 1224 ed Enrico Fusconi. Nella Veteran MX2 guida la graduatoria provvisoria Graziano Peverieri con 829 punti; secondo Pierluigi Bandini con 773, terzo Andrea Coturri 736.

La classifica Superveteran MX1 è guidata da Manlio Giachè con 1507 lunghezze. Secondo Giuseppe Canella, terzo Roberto Costa. Nella MX2 troviamo al vertice Fabrizio Bennati; seconda posizione per Norbert Lantschner, terza per Carlo Bertoli.
A senso unico la classifica della Femminile. Francesca Nocera, che a Bosisio rientrerà in gara dopo l’infortunio subito al mondiale, guida il gruppo a punteggio pieno; seguono in classifica provvisoria Floriana Parrini, a 20 punti di distacco e Giorgia Montini.