Fuoristrada

Italiano MX Junior. La prima finale a Montalbano Jonico

Nonostante le difficili condizioni climatiche, caratterizzate da forti folate di vento con relativi scrosci d’acqua, la prima Finale MX Junior si è tenuta regolarmente, e con essa anche il Challenge YZ Yamaha 125, che si sviluppa all’interno della stessa Classe.

Circa l’aspetto Sportivo riguardante i Piloti in sella al Blu Racing iscritti al Challenge, la speciale Classifica arride a Manuel ULIVI 1°/1° (Yamaha – ABC MX Racing) che, aggiudicandosi il gradino più alto del Podio di giornata si conferma in vetta alla generale toccando quota pt2.000. In seconda posizione di giornata chiude un ottimo Lorenzo CIABATTI 3°/2° (Yamaha – Bonanni), mentre a salire sul gradino più basso del Podio Jonico è la volta di Kevin CRISTINO (Yamaha – Major Motor).

La generale dei Piloti bLU cRU vede Francesco BASSI (Yamaha – America Racing) a fianco del capoclassifica sul secondo gradino del Podio a quota pt1.550, nonostante risulti “solo” sesto nella prova Jonica. Mentre l’ultimo gradino disponibile dopo la bella prima Finale lo conquista Ciabatti, che sale a quota 1.475pt..

Adesso per il Challenge Blu Racing è prevista una lunga pausa, infatti il nuovo appuntamento sarà a Ponte a Egola (PI) il prossimo 27 agosto, dove andrà in scena il secondo dei tre Round Finali in programma.