Fuoristrada

Italiano MX Junior Centro Sud. L’ultima Selettiva

Lentini e Ricciutelli si giocano la 125

Domenica di verdetti per le Selettive Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior. A Faenza (RA), per il terzo round della competizione, si schiereranno al via oltre 200 piloti; alcuni con l’obiettivo di rientrare nei migliori 20 delle classi 125, 65 e 85 per poter partecipare ai round di settembre, altri – i primi, quindi sicuri di essere in gioco fra due mesi – per vincere la classifica delle Selettive.

125 cc – Alessandro Lentini e Paolo Ricciutelli, dopo aver dato vita ad un duello mozzafiato nelle due manche di Montevarchi, si ritrovano rispettivamente 1° e 2° in classifica generale, divisi solo da quaranta punti e tallonati da vicino da Luka Milec (Husqvarna Solarys) ed Andrea Zanotti.

85 cc – Il protagonista della Senior fino ad oggi è stato Emilio Scuteri, che si è aggiudicato quattro manche su quattro.Occhio però al suo primo rivale, Alessandro Facca. Stessa storia nella Junior, dove Andrea Adamo ha fatto l’en plein e guarda dall’alto i suoi inseguitori. Il primo rivale, anche se non è molto vicino, si chiama Antonio Giordano.

65 Cadetti – Molto aperta, invece, la lotta in questa classe: Matteo Vantaggiato e Valerio Lata si giocano la prima posizione, separati da dieci punti. Giovanni Lippolis, Fabiomassimo Palombini, Giorgio De Crescenzo e Tiberio Mazzantini combatteranno per la terza piazza assoluta.