Loading...

Italiano MX Junior Centro Sud. I verdetti di Savignano sul Panaro

Savignano sul Panaro ha restituito i primi verdetti stagionali dell’Italiano Motocross Junior, Zona Centro Sud. Nel weekend, a seguito della terza prova selettiva, sono stati infatti decretati i primi 98 giovani piloti che prenderanno parte alla fase finale nazionale.

La 125 ha avuto come vincitore Pietro Razzini (2° e 1° di manche), che nelle due tappe iniziali aveva avuto difficoltà a causa di infortuni. Lo hanno affiancato sul podio di giornata Riccardo Nicoli (1° e 2°) e Francesco Bassi (3° e 4°). A chiudere la top 5 , Gioele Palanca e Mattia Paglionico. Nicoli si è aggiudicato invece il primo posto nella generale con 980 punti, contro i 925 di Bassi e gli 860 di Palanca. 1° di giornata e della generale del Challenge Yamaha, Giulio Guarini.

Davvero combattuta la 85 Senior, in cui Valerio Lata (1° e 2°) ha preceduto Tiberio Mazzantini (3° e 2°) e Matteo Vantaggiato (2° e 3°). Lo stesso Lata ha primeggiato nella generale della Selettiva. 85 Junior appannaggio di Nicola Salvini (doppietta per lui) su Ferruccio Zanchi (2°/2°) e Alfio Samuele Pulvirenti (3°/3°). Quest’ultimo ha chiuso le Selettive in vetta alla graduatoria.

Altra vittoria tra i Cadetti per Brando Rispoli che con un doppio successo di giornata conclude le prime tre gare stagionali a punteggio pieno. Gennaro Utech, nonostante l’assenza, è stato il vincitore delle Selettive per i Debuttanti  e sarà l’unico tra questi ad accedere alle finali gareggiando nella classe superiore.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI