Fuoristrada

Italiano Mx Junior: 2° selettiva Centro-Sud

180 piloti a San Severino

Il crossodromo “San Pacifico” di San Severino Marche (MC) si farà bello questo fine settimana per accogliere i 180 piloti della seconda selettiva Centro-sud dell’Italiano Motocross Junior.

Mx Junior 125
Cinque piloti agguerritissimi in meno di duecento punti, la voglia di rivincita di alcuni di loro dopo le retrocessioni per fonometrica irregolare a Montevarchi, la carica dei Rookie e la ricerca di conferme dei più esperti: ci sono tutti gli ingredienti per trasformare la gara dei 125 in una bagarre esaltante. Luka Milec (Husqvarna Solarys), Andrea Zanotti, Alessandro Lentini, Riccardo Lauretti e Manuel Iacopi si sfideranno al vertice, senza esclusione di colpi, ma gli altri non rimarranno certo a guardare. Osservati speciali, Alessandro Manucci (TM MX FMI Racing Team), Gabriele Oteri e Manuel Dolce, in cerca di riscatto dopo un primo round non all’altezza delle loro aspettative.

Mx Junior 85 Senior
Emilio Scuteri guarda dall’alto dei suoi 500 punti i suoi avversari diretti. Alessandro Facca, Francesco Bassi (KTM – Revolution Racing Team), Mattia Capuzzo e Carmelo Ferla non si sono certo demoralizzati dopo la perfetta perfomance al Miravalle del pilota calabrese e si presenteranno a San Severino più carichi che mai. Da osservare con attenzione sarà il marchigiano Gioele Palanca, che dopo la sfortuna della prima gara vorrà certamente rifarsi e quale luogo migliore della pista di casa?

Mx Junior 85 Junior
Andrea Adamo domina la classifica generale e sembra inarrivabile. Antonio Giordano (Husqvarna Solarys), Carmelo Riolo e Gaetano Cassiba si contendono la seconda piazza, separati da soli dieci punti uno dall’altro. Davide Zampino e Nicola Bellocci inseguono da lontano. Non dimentichiamo mai che solo i primi venti accedono alle fasi finali del campionato, per cui è battaglia senza quartiere anche per posizioni considerate solitamente di rincalzo.

Mx Junior 65 Cadetti
Matteo Vantaggiato proverà a difendere la sua leadership dagli attacchi di un motivatissimo Valerio Lata. Purtroppo un grave infortunio, durante una gara del campionato regionale Toscana, ha costretto Morgan Bennati (KTM – Steel Motocross), terzo in classifica generale, a terminare bruscamente la stagione. La sua assenza lascia spazio alla sfida, accesissima, fra Giovanni Lippolis, Giorgio De Crescenzo e Tiberio Mazzantini.