Italiano MX Junior 125 cc. Lesiardo terzo a Malpensa

La seconda Prova Selettiva Zona Nord del Campionato Italiano Motocross Junior è andata in scena ieri a Malpensa (VA). Nella 125 cc Morgan Lesiardo ha conquistato un bel terzo posto di giornata, frutto della 4° piazza in gara 1 e della 3° in gara 2.

Il pilota del TM MX FMI Racing Team ha avuto qualche difficoltà in entrambe le partenze di manche, ma è stato bravo a rimontare due volte dall’ottava posizione fino ai vertici della classifica grazie ad un bel passo gara. Nella prima heat, Lesiardo a chiuso dietro a Facchetti, Cislaghi e Zonta, terminando poi la seconda alle spalle di Facchetti e Cislaghi e confermandosi come leader del campionato con 810 punti.

Buone notizie anche dal punto di vista fisico: dopo i problemi alla gamba che lo avevano limitato nella tappa dell’Europeo in Spagna, in settimana Morgan si è potuto allenare regolarmente e sta recuperando la migliore forma fisica.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “E’ stata una buona giornata èer Lesiardo, che non è partito bene in entrambe le manche ma è riuscito a risalire la china grazie ad un buon ritmo chiudendo questa Prova Selettiva alle spalle di Facchetti e Cislaghi. Il primo è stato davvero veloce e protagonista di un’ottima giornata, il secondo ha confermato la sua concretezza dopo il bel podio ottenuto nell’Europeo in Spagna. Anche Lugana e Zonta sono stati bravi”.

Prossimo appuntamento dell’Italiano MX Junior Zona Nord, il 26 luglio a Pietramurata (TN) con la terza ed ultima Prova Selettiva. Questo fine settimana a Matterley Basin, in Gran Bretagna, si terrà invece il quarto round dell’Europeo MX 125 che vedrà impegnato il TM MX FMI Racing Team con Lesiardo e Alessandro Manucci.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI