Fuoristrada

Italiano Motocross – Lo spettacolo della MX1 in TvAl sabato Porte aperte al Motocross

 Manca solamente una gara al termine del Campionato Italiano Motocross. Questo fine settimana a Pietramurata (TN) si assegnerà il titolo MX1. Il Tricolore MX2 è già nelle mani di Michele Cervellin, ma in ogni categoria non mancheranno i motivi di interesse. E questa volta sarà ancora più facile seguire il tutto, perché su Dinamica Channel (canale 249 del digitale terrestre) e AutoMotoTv (SKY canale 148) è prevista una trasmissione di tre ore e mezza, con il commento in diretta degli avvenimenti in pista. Le 4 finali saranno concentrate dalle 15.00 alle 18.30! Sullo stesso tracciato trentino, poi, si promuoverà il freestyle con una esibizione, in vista del doppio evento che arriverà in Italia a fine ottobre: il “Master of Dirt Monster Energy”.

Tornando alle gare in pista, l MX1 vede la supremazia di Cristian Beggi (Honda-Motobase) che comanda con oltre 300 punti su Samuele Bernardini (TM-TM Factory Racing) che a Cingoli ha scalzato dalla seconda piazza Pierfilippo Bertuzzo (Yamaha-Caparvi Racing), ora terzo.

Dunque ancora tutto da decidere sul campo per restanti categorie e di sicuro, ancora una volta, ci sarà tanto spettacolo da godere sia dal vivo che dalla diretta televisiva su Dinamica Channel. Non perdetevi questa occasione!

Porte aperte al Motocross
Il progetto denominato “Porte Aperte al Motocross” è un’iniziativa che accompagna tutte le prove dell’Italiano. Promossa da FX Action insieme a tutti i Moto Club organizzatori e la Federazione Motociclistica Italiana – Commissione Sviluppo Attività Sportive, saranno coinvolte le scuole del comprensorio e dei paesi limitrofi. Per l’occasione è stata fatta molta pubblicità in tutte le scuole del comprensorio grazie anche all’interessamento del Comune di Arco di Trento. L’intento è quello di avvicinare i giovani da 7 anni a 14 anni e far trascorrere loro una giornata a contatto con il nostro mondo. Saranno coinvolti i team e i piloti, che si metteranno a disposizione per foto, autografi, public relation, informazioni varie, distribuzione di gadget; tutto questo nella giornata del sabato e sarà anche disponibile una pista allestita per i neofiti dove potranno partecipare ai Corsi Hobby Sport Minicross. Ogni ragazzino che raggiungerà il circuito al sabato accompagnato da un genitore potrà vivere una giornata speciale partecipando al Corso Hobby Sport Minicross. In collaborazione con FX Action c’è l’azienda Mobster, già partner del campionato e fornitrice delle minicross usate nell’iniziativa. Ognuno dei partecipanti al Corso Hobby Sport sarà omaggiato dal Pass per assistere alla gara della domenica. A fine giornata sarà consegnato un attestato di frequenza per ogni partecipante. Porte aperte al Motocross si svolgerà sabato 6 settembre, con inizio alle ore 14:30.