Fuoristrada

Italiano Flat Track

A Misano, prima vittoria 2015 di Marzotto

Vittorio Emanuele Marzotto fa sua gara 5 dell’italiano Flat Track, vincendo la finalissima a otto che sabato 12 settembre ha visto Cecchini e Moschini completare il podio di serata. Misano, vestita a gran festa in occasione del weekend della Moto Gp, ha visto anche il solito gran lavoro del Moto Club Bikers Cave per preparare l’ovale nel circuito cittadino romagnolo dell’Arena58, dove sono accorse migliaia di persone che hanno potuto assistere, oltre alla prova di campionato, ad una esibizione in controsterzo di alcuni piloti italiani di speedway.

Primo successo in stagione per Marzotto che può  festeggiare una vittoria tanto cercata, sfuggita a Badia Calavena due settimane fa per merito di Cecchini il quale sabato sera, nella manche decisiva, dopo aver vinto tutte le batterie precedenti, non è riuscito a rimontare il campione italiano in carica. Dal lato suo, il rassicurante vantaggio in classifica generale, con una sola gara da disputare, vede il figlio d’arte romagnolo con il titolo tricolore virtualmente in tasca.

Un sorriso smagliante con una dedica particolare per Marzotto a fine gara: “Penso di essermi meritato appieno la vittoria, e mi “autodedico” questo successo che ovviamente condivido con chi mi sopporta tutti i giorni (la fidanzata Mary) e lo staff. Voglio complimentarmi con l’organizzazione per la gestione dei diversi eventi che si sono succeduti nella serata. Ora si guarda avanti, sabato c’è il mondiale in Francia dove punto a salire sul gradino più alto del podio.”