Loading...

Italiano Enduro MajorA Nocciano vince Bazzurri

 E’ stata una giornata particolarmente calda a Nocciano, dove si è svolto oggi (8 giungo) il terzo Round dell’Italiano Enduro Major, e a trionfare è stato Bazzurri (nella foto), che ha fatto registrare il miglior tempo fermando il cronometro a 32’01”49.

I 151 piloti partecipanti hanno affrontato due prove speciali, un cross test e un enduro test, lungo un percorso di circa 50 chilometri, ripetuto per tre giri. Le prove, ben allestite dagli uomini del Motoclub Lupi del Cigno, hanno divertito i piloti “over 33” che per il weekend hanno raggiunto la cittadina abruzzese.

Roberto Bazzurri (Beta) ha fatto segnare il miglior tempo di giornata conquistando 3 prove su 6, aggiudicandosi così la classifica assoluta “virtuale”, oltre che la classe X2. La categoria X1 viene vinta da Luca Uccellini su Honda, mentre nella X3 sale sul gradino più alto del podio Marco Feltracco (Ktm) dopo lo stop forzato ad Arsiè per una distorsione al ginocchio.

Nella classe Master1 ad ottenere il miglior tempo in gara è Daniele Tellini (Ktm), seguito da Angelo Maggi (Husqvarna-Norelli) che fa sua la M2. Nella M3 la medaglia d’oro è andata a Federico Mancinelli (Ktm) per questo terzo appuntamento di giornata. Passando al primo posto dell’Ultraveteran troviamo Remo Fattori (Husqvarna-Norelli), con Lucio Chiavini (Beta) e Roberto Cesareni (Ktm) che si aggiudicano rispettivamente la Superveteran e la Veteran.

Per la cronaca nella gara di Nocciano c’erano due elite, Edoardo D’Ambrosio e Fausto Scovolo rispettivamente giunti primo e secondo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI