Loading...

Italiano Enduro Major. Tutto pronto per la seconda prova a Cortemilia

Sarà il dolce paese di Cortemilia (CN) ad ospitare domenica 20 maggio il secondo atto del tricolore Major 2018. Dopo aver inaugurato la nuova stagione con la prima prova svoltasi lo scorso 22 aprile a Colliano (SA), tutto è pronto per il secondo atto del campionato tricolore over35.

220 gli atleti iscritti a questa prova organizzata dal Motoclub 100 Torri Alba che hanno preparato due prove speciali ben studiate. Una volta partiti, dopo un trasferimento di 30 minuti, i partecipanti affronteranno l’Airoh Cross Test, speciale valida per l’omonimo trofeo guidato al momento da Angelo Maria Maggi. Tre chilometri di tracciato caratterizzato da una serie di contropendenze precederanno la seconda speciale, in programma subito dopo il C.O. di assistenza situato in località Pezzolo Valle Uzzone. L’Enduro Test Just1 sarà dislocato in un sottobosco con alcuni tratti impegnativi in mulattiera. I concorrenti saranno chiamati ad affrontare le speciali per tre volte, con partenza fissata per le ore 8.30 di domenica 20 maggio.

Con la tappa piemontese, tornano i Challenge riservati ai conduttori di KTM e Yamaha! La classifica riservata ai piloti in sella alle moto della Casa giapponese vede attualmente in Federico Mancinelli e Fabio Mauri gli attuali leader delle categorie Expert/Master e Veteran. Per quanto concerne il Challenge KTM Major Enduro al comando della classe Major vi è Ernesto Carmando, mentre Ubaldo Mastropietro guida la Veteran. L’iscrizione a entrambi i challenge è gratuita e i premi sono notevoli! Per partecipare basta compilare il modulo online sul sito italianoenduro.com ed inviarlo a ufficiostampa@italianoenduro.com.

In ottica campionato, molta carne sul fuoco. Mancano ancora quattro giornate al termine del tricolore e tutto può succedere!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI