Fuoristrada

Sei Giorni 2016: Francia assente

La decisione della FFM dopo i fatti dell'ISDE 2015

Nei giorni la Federazione Motociclistica Francese (FFM, Fédération Française de Motocyclisme), ha pubblicato un comunicato con cui è stata annunciata la rinuncia della nazionale francese alla Sei Giorni di Enduro 2016, che si svolgerà dall’11 al 16 ottobre in Spagna al Circuito di Navarra.

“Lo scorso 18 novembre – recita il comunicato della FFM – la Corte Disciplinare Internazionale (CDI) della Federazione Motociclistica Internazionale – ha confermato il declassamento della Francia, che ha così perso a tavolino un titolo meritato, a detta di tutti, sul campo.

Come Federazione Francese, non possiamo non recriminare per l’atteggiamento degli Ufficiali che hanno gestito la Sei Giorni in Slovacchia. La FFM ha così deciso, durante il Comitato Direttivo di sabato 5 dicembre, di rinunciare a schierare la squadra del Trofeo all’ISDE 2016. Questa manifestazione deve assolutamente essere inquadrata con più professionalità per evitare di cadere nuovamente in quegli errori che abbiamo visto in Slovacchia.

In funzione delle disposizioni che prenderà la Federazione Internazionale in matiera di regolamento e inquadramento generale di questa grande competizione, la Federazione Francese è disponibile a riconsiderare la sua partecipazione per il futuro”.