Motociclismo

ISDE 2013: primi incontri mirati sul territorio

 La Sei Giorni di Enduro si avvicina. O meglio, il 30 settembre è ancora lontano, ma la macchina organizzativa è in moto da tempo e contribuisce a far salire l’attesa per l’ISDE 2013. Sopratutto in Sardegna dove, ieri, grande interesse hanno suscitato gli incontri organizzati dalla ConfCommercio di Olbia per sensibilizzare gli operatori della manifestazione.

L’evento, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, festeggia nel 2013 il suo centenario: era il 1913 quando si svolse il primo mondiale per campioni delle due ruote. L’ISDE si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre, ma già dal 23 settembre è previsto a Olbia lo sbarco di piloti e staff. In totale alla «Sei giorni» sono attesi 600 piloti in rappresentanza di 40 nazioni, 4.000 addetti ai lavori, 200 giornalisti da tutto il mondo e circa 20.000 visitatori. Numeri importanti anche alla luce della durata di un evento destinato ad allungare concretamente la stagione turistica. 

Clicca qui per leggere il Comunicato integrale con le dichiarazioni del Presidente della FMI, Paolo Sesti, il Presidente della ConfCommercio di Olbia, Italo Fara, e il Responsabile Marketing ISDE 2013, Dario D’Agostino.