Loading...

Internazionali Supercross. Sale l’attesa per la sfida tra Pellegrini e Pourcel

La 34esima edizione del Supercross di Carpi (MO) vedrà in pista molti specialisti della disciplina.
Nella 450 cc si schiereranno al cancelletto Angelo Pellegrini (Honda MotoBase) – vincitore di tutti i Main Event disputati a Brescia-  poi Khounsith Vongsana (Honda MB Team) ottimo secondo, con Christophe Martin (Honda A Team) finito sul Podio della Superfinale, sempre a Brescia. Tra questi, a Carpi si inserisce Christophe Pourcel, già Campione di Supercross U.S.A. e vincitore del Mondiale di Motocross MX2 2006. Pilota dalla guida sopraffina e dal grande coraggio, dimostrato quando ad un certo punto della sua carriera ha dovuto fare i conti con un bruttissimo infortunio (frattura al collo), costringendolo ad un improbabile quanto “riuscito” recupero, che lo ha portato a vincere successivamente due Campionati nel Supercross U.S.A. nella classe Lites, davanti a Ryan Dungey! Questo fine settimana un altro velocissimo francese è atteso ad una prova di conferma, Simon Mallet (Kawasaki Scoccia Racing), che ha Brescia non ha potuto esprimersi ai propri livelli.

In 250 Lorenzo Camporese (Kawasaki Gaerne) ha vinto la sua classe a Borgo San Giacomo (BS) ed ha ingaggiato un corposo confronto con Pellegrini nella Superfinale – giungendo secondo – dove si corre anche per il cospicuo montepremi. Chi avrà invece modo di rifarsi è Kevin Cattani (KTM – GBO Motorsports) che a Brescia ha subito una penalizzazione per il mancato rispetto delle bandiere, sanzione che lo ha retrocesso dalla 1° alla 10° posizione in classifica, escludendolo così anche dalla Superfinale, a cui accedono di diritto i primi cinque della 250 e i primi 10 della 450. Attesi alla conferma delle capacità attitudinali nel Supercross anche Paolo Ermini (HSQV) e Riccardo Nicoli (KTM), saliti sul podio a Brescia.

Al via le bellissime classi giovani: la 125/85; a Brescia sono state vinte rispettivamente da Manuel Bersini (KTM) e Alessandro Gaspari (Yamaha G.S. Fiamme Oro Milano).

La pista sarà realizzata da Armando Dazzi sotto la supervisione della Federazione Motociclistica, che sta catalogando tutte le possibili conformazioni degli ostacoli nei tracciati, al fine di renderli riproducibili e assimilabili in maniera progressiva anche durante gli allenamenti.

Tutte le info (prezzo dei biglietti, programma di qualifiche e gare, elenco iscritti, viabilità) sono disponibili e in aggiornamento sul sito www.offroaproracing.it e sul sito www.smcuispcarpi.com

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI