Loading...

Internazionali Supercross. Ecco il Carpi Night Show

Dopo il successo della seconda prova tenutasi a Verolanuova lo scorso 14 luglio, questo fine settimana il Supercross approda a Carpi.

Quattro le classi in gara. Nella 450cc sono almeno sei i riders in grado di ambire alla vittoria, sia di round che di campionato, una condizione equilibrata che determina sempre grande spettacolo. La graduatoria provvisoria è guidata con 34 punti da Khounsith Vongsana (Honda MB Team), ottimo vincitore a Verolanuova ma impreciso nel Main Event di Santa Rita, dove alcuni errori gli hanno pregiudicato la massima prestazione. Lo segue Angelo Pellegrini (Suzuki AL Motor Sport) con 27 punti, al contrario coriaceo vincitore a Santa Rita ma in grande difficoltà a Verolanuova, dove è stato coinvolto in una caduta al via della finale. Con 24 lunghezze, sul gradino più basso del podio provvisorio troviamo Matteo Bonini (Kawasaki – GBO Motorsports), che paga un inizio di campionato travagliato sia in termini fisici che tecnici, ma è lecito pensare che a Carpi possa presentarsi al meglio delle condizioni. Matteo precede di misura due francesi di razza, Simon Mallet (Husqvarna Italian Factory) a quota 23 e Christope Martin (Honda A team) con 22 punti. Ha raccolto ancora “poco” Il canadese Kade Tinkler (Suzuki Castellari), un altro in grado di esprimere prestazioni vittoriose.

Nella Lites (250cc) Filippo Zonta (Honda Gaerne, nella foto) e Lorenzo Camporese (Kawasaki – GBO Motorsports) guidano la graduatoria appaiati con 34 punti. Primo inseguitore, il francese Pierre Lozzi (Husqvarna Italian Factory) con 32 punti e ancora alla ricerca della vittoria. Nella 125 il leader è Andrea Bonifacio, nella 85 cc Ferruccio Zanchi (HSQV – MRT).

In chiusura di serata, emozioni forti le riserverà anche la Superfinale, in cui si confronteranno i migliori 10 classificati della classe 450 ed i primi 5 della Lites, e distribuisce il cospicuo montepremi di serata. In questi primi due confronti Angelo Pellegrini (Suzuki AL Motor Sport) ha sempre sbagliato meno di tutti portandosi a casa entrambe le vittorie con merito.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI