Fuoristrada

Internazionali Speedway a squadre: nel weekend a Lonigo la 3°prova

Dopo la parentesi estiva, torna il massimo campionato Italiano a squadre con la disputa del terzo e penultimo round del 2009. Leader indiscusso del campionato è la squadra della Favorita di Sarego che, potendo annoverare tra le sue fila il Campione Italiano in carica Mattia Carpanese, ha aperto un gap quasi incolmabile a questo punto della stagione.

Venti sono i punti di vantaggio sulla seconda in classifica da parte degli uomini del Presidente Vigolo, frutto anche di due ottime prestazioni degli stranieri fino a qui ingaggiati. I Campioni 2007 dell’Olimpia di Terenzano si sono assestati in seconda posizione dopo la disputa della prova casalinga vinta in modo convincente. Il team capitanato dell’ex pilota Simone Terenzano darà sicuramente filo da torcere agli avversari in modo particolare con il sempreverde Andrea Maida e con la promessa Mattia Tadiello. In terza posizione provvisoria troviamo i padroni di casa del Lonigo dopo un disastroso inizio di stagione. Ancora in dubbio la partecipazione dell’esuberante Franchetti, impegnato anche in Inghilterra con il club di Berwich. Lo specialista di Long-Track Alessandro Milanese sembra tornato ai livelli di inizio stagione dopo la brillante vittoria conquistata in terra tedesca in un meeting internazionale a coppie con il CT nazionale Armando Castagna. Il caposquadra del Team Titano Alessandro Novello ha favorevolmente impressionato in alcune gare disputate oltr’alpe, conquistando un brillante terzo posto a Zolder in Belgio. Sarà quindi ancora il giovane pilota veronese lo skipper del team capitanato da Franco Novello. Momentaneamente fanalino di coda si trova il team AS Abato del Presidente Saladini, il quale ha dovuto subire la defezione di Marco Gregnanin nella seconda prova. Lo stesso Gregnanin si è fatto notare nelle ultime uscite di Campionato Triveneto disputatesi nella pista Santa Marina di Lonigo, conquistando sempre più i cuori dei tifosi presenti per le spettacolari manovre in pista.
 
Appuntamento a tutti i tifosi della derapata sabato prossimo 19 Settembre. L’inizio della gara è previsto alle ore 21.00 mentre le prove ufficiali, non obbligatorie, saranno disputate alle ore 19.00.
 
Classifica dopo due prove:
 1 La Favorita 78
2 Olimpia 58
3 Lonigo 37
4 Team Titano 34
5 Abato 32