Loading...

Internazionali d’Italia MX a RiolaIl TM – FMI Racing Teamtra i protagonisti nella 125 cc

Sono iniziati ieri a Riola Sardo (OR) gli Internazionali d’Italia di Motocross. In Sardegna è andata in scena la prima di un trittico di gare che proseguirà domenica a Castiglione del Lago (PG) e si chiuderà il 15 a Ottobiano (PV). Alla sua prima uscita ufficiale del 2015, il TM – FMI Racing Team ha ottenuto riscontri positivi.

Se Samuele Bernardini era assente nella MX2 in quanto convalescente da un intervento chirurgico per la pulizia del menisco, Alessandro Manucci non è potuto essere al cancelletto di partenza della 125 a causa di un infortunio subito al braccio destro in allenamento (il giovane classe 2000 risalirà in moto tra pochi giorni). A difendere i colori della squadra ci ha pensato quindi Morgan Lesiardo, che si è trovato a suo agio sulla sabbia e grazie ad un ottimo feeling con la moto è stato protagonista nelle due manche della 125.

Sesto in qualifica, nella prima heat il pilota di Cantù è rimasto incastrato al cancelletto di partenza, poi è stato coinvolto in una caduta di un pilota che lo precedeva. Al termine del primo giro contava oltre 40’’ di ritardo dal battistrada ma dopo una bella rimonta ha chiuso sesto a 35’’. Anche nella seconda manche Morgan non ha sfruttato bene le fasi iniziali,  però ha recuperato dall’ultima piazza andando a chiudere in quarta posizione. Nella classifica assoluta è ora al quinto posto.

Marco Ricciardi, Team Manager TM, commenta così la giornata di Lesiardo: “Siamo molto contenti. Peccato per la prima manche, dove Morgan è rimasto incastrato nel cancello. Nonostante ciò, è sempre stato uno dei piloti più veloci in pista quindi siamo molto soddisfatti della sua performance”.

Thomas Traversini, Tecnico FMI, conferma: “Al di là degli inconvenienti, Lesiardo ha guidato bene e con determinazione, prendendo decisioni intelligenti nelle fasi di gara importanti. Inoltre ho visto un ottimo affiatamento con il suo team, elemento fondamentale per lavorare al meglio. Siamo solo all’inizio della stagione, ma è importante cominciare il 2015 con il piede giusto”.
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI