Fuoristrada

Internazionali di Speedway – A Giavera si riconferma La Favorita

Di nuovo, per la seconda volta consecutiva il team vicentino della Favorita di Sarego si aggiudica in gran classe il podio degli Internazionali d’Italia a conclusione della terza prova disputata in quel di Giavera del Montello nel trevigiano sabato 10 Maggio.


 


Nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, la gara accompagnata da un’insistente pioggia ha avuto il suo normale decorso malgrado la partenza ritardata di circa mezz’ora. Sin dalle prime avvisaglie gli italiani della Favorita, Alessandro Milanese e Massimo Mora hanno condotto in maniera eccelsa ciascuna delle manche che li vedeva impegnati alle cui performance è stato di ottimo supporto lo straniero del team il polacco Rafal Dobrucki.


 


Alle loro spalle si è piazzato sempre l’agguerrito Moto Club Lonigo che vedeva nell’australiano Steve Johnston la punta di diamante , il cui punteggio individuale che contava ben 17 unità è stato eguagliato soltanto da Alessadro Milanese. Giù di tono la prova del campione italiano Mattia Carpanese come pure quella di Marco Gregnanin dell’A.S.M. Abato di Badia Calavena che è scivolato in quarta posizione.


Terza piazza per il Moto Club Olimpia di Terenzano, in netta risalita che vedeva un sempre efficiente Joachim Kugelmann ed a sorpresa un’ottima performance del giovanissimo Mattia Cavicchioli che ha collezionato ben 7 punti, un bel traguardo rispetto alle precedenti occasioni.


Perenne fanalino di coda per il team Titano che in quest’occasione è sceso in pista soltanto con due piloti, dato l’infortunio al polso di Mattia Tadiello a due ore dal primo start durante le prove libere.


 


Classifica  3^ prova:


1° Moto Club La Favorita di Sarego 40 p.ti (Alessandro Milanese 17, Massimo Mora 12, Rafal Dobruckii -PL-11)


2° M.C. Lonigo 30 p.ti ( Simone Tadiello 7,Mattia Carpanese 6, Steve Johnston –AUS- 17)


 3° M.C.Olimpia Terenzano 20  p.ti (Andrea Baroni 3, Mattia Cavicchioli 7, Joachim Kugelmann –Ger- 10)


4°Asm Abato Klm 17 p.ti ( Marco Gregnanin  8, Adam Czechowicz –PL- 8, Maurizio Bettali 1)


5° Team Titano 13 (Mattia Tadiello 0, Alessandro Novello 7, Antonin Galliani  -CZ- 6)


 


CLASSIFICA GENERALE :


1° Moto Club La Favorita di Sarego 108  p.ti


2° M.C. Lonigo 97 p.ti


3°Asm Abato Klm 62  p.ti


4° M.C.Olimpia Terenzano 56 p.ti


5° Team Titano 36  p.ti


 


Prossimo appuntamento con gli Internazionali in piena estate con il quarto round che si disputerà nella pista di Santa Marina a Lonigo sabato 26 Luglio.