Motociclismo

Interessante campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza in Puglia

“IO SONO PER LA VITA, USO IL CASCO E DONO IL SANGUE”. Con questo slogan il Motoclub-FMI Cellino, l’Associazione Motociclisti Inc…olumi e la Sezione AVIS Comunale “Pasquale Bottacci”, hanno lanciato una Campagna di sensibilizzazione per l’utilizzo corretto del Casco. Questa iniziativa si pone l’obiettivo di sradicare o quanto meno contrastare, la moda di utilizzare i cosiddetti caschi a scodella, e di diffondere, attraverso l’informazione assistita, l’importanza dei principi della socializzazione e della solidarietà attiva.


 


La “Campagna” sfrutta la forma dell’incentivo economico per operare un intervento concreto, mirato al miglioramento delle condizioni di sicurezza per i giovani utenti della strada. La “campagna di rottamazione”, sarà in vigore fino al 31 dicembre 2007 e prevede l’erogazione di un buono acquisto del valore di 20€, da spendere esclusivamente per l’acquisto di caschi omologati, a tutti i motociclisti che consegneranno un casco “a scodella” non omologato.  L’opportunità di usufruire dell’incentivo è rivolta a tutti i residenti nel comune di Cellino San Marco ed ai Soci del Motoclub e della Sezione AVIS di Cellino anche se residenti in altri comuni.


 


Nelle intenzioni dei rappresentanti la convinzione che presentandosi insieme e integrando le diverse attività, proprie delle rispettive Associazioni, si raggiungano risultati di maggior coinvolgimento da parte della collettività verso argomenti e problematiche la cui discussione troppe volte viene “delegata” completamente al mezzo televisivo o al più resta confinata in ambito strettamente personale o familiare.


 


Scarica qui la locandina della campagna sulla sicurezza