Fuoristrada

Int.li Supermoto a Latina

Gli Internazionali d’Italia Supermoto restano nel Lazio. Dopo l’appuntamento di Viterbo, i piloti dello sliding si sfideranno sabato e domenica a Latina.

Nella categoria regina andranno tutti all’inseguimento di Marc Schmidt, il pilota della SWM al comando del campionato con 159 punti frutto (anche) di quattro successi di manche. Primo avversario, il suo compagno di marca Edgardo Borella a quota 136 lunghezze. Andrea Occhini ed Elia Sammartin tenteranno di scalare la classifica partendo dagli attuali 131 punti.

In una categoria, la OnRoad, dove si sono registrati fino ad ora diversi vincitori, il leader della generale, Matteo Ettore Traversa, non avrà vita facile. Con i suoi 167 punti dovrà fare attenzione al sei volte Campione del Mondo ma anche a Kevin Caloroso (150 punti) e Danilo Paoloni (127 punti). Primo nel Red Challenge è Giuseppe Vanin.

Luca Bozza, Mattia Berniga, Andrea Mandolini, Daniele Di Cicco e Roberto Scarpelli guidano le classi Under 24, Open, Red Challenge Michelin, Superbike Metzeler e Veteran.