FMI

Inquinamento. FEMA lancia un sondaggio sui veicoli elettrici

E’ on line sul sito della FEMA, l’associazione degli utenti motociclisti europei, un sondaggio che si propone di capire come i motociclisti percepiscono le crescenti restrizioni al traffico nei confronti dei veicoli (anche moto) considerati più inquinanti da parte dei comuni.

Nelle otto domande proposte da FEMA si cerca di comprendere come reagiscono i motociclisti in Europa di fronte ai cambiamenti nella circolazione e se di fronte alla prospettiva di abbandonare la propria moto a benzina, preferirebbero acquistarne una elettrica (spesso più costosa e con prestazioni differenti rispetto ai motori tradizionali) o deciderebbero invece di cambiare mezzo di locomozione, passando magari all’auto o al mezzo pubblico.

Vi invitiamo a dedicare pochi minuti a rispondere alle domande (il questionario è tradotto in più lingue, tra cui l’italiano), per dare il vostro contributo al sondaggio, facendo sentire la voce dei motociclisti italiani anche in Europa. E’ possibile partecipare cliccando qui. Le risposte dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2016.