Mototurismo

Inizia a Viareggio il Campionato Italiano Turismo 2017!

Il motoraduno Viareggio Città del Carnevale, giunto quest’anno alla 28° edizione, è la prima prova d’eccellenza a formula itinerante del Campionato Italiano Turismo 2017 della Federazione Motociclistica Italiana. Organizzato a Viareggio (LU) dal Moto Club “Associazione Motociclistica Perla del Tirreno – Versilia”, l’evento si terrà da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2017 in occasione del famoso carnevale e sarà valido anche per il Trofeo Turistico Centro.

Ricco il programma dei tre giorni di mototurismo con spettacolo di canzoni e maschere, passaggio dei Carri allegorici, giri turistici, visite guidate, enogastronomia con pranzi e cene, intrattenimento serale e diurno con musica e giochi.

I tre check point porteranno i centauri in Piazza Duomo a Pietrasanta, con possibili visite ai musei dei Bozzetti e di Padre Eugenio Barsanti, l’inventore del motore a scoppio, nella cittadella del carnevale e presso la Torre del Lago Belvedere e Teatro Puccini a Viareggio.

Il programma completo

Informazioni: motoraduno aperto a qualsiasi tipo di moto: Cafe Racer, Custom, Sport, Touring, Off Road, Scooter, tre ruote. Per ogni esigenza telefonare a Francesco 331.9200301 – Alessandro 339.3961479 – Marco 339.8533285.

Location: Piazza Maria Luisa Principe di Piemonte – Viareggio. Coordinate GPS: N 43°52’53,31   E 10°14’05,60

Quota di iscrizione: € 10 Conduttore e passeggero.

Il Carnevale di Viareggio è ancora più protagonista. Ogni anno, il giorno di Martedì Grasso, l’evento torna in diretta televisiva nazionale su RaiTre, per irrompere nei teleschermi di tutta Italia con la spettacolare allegria dei suoi carri allegorici. Una parata di ospiti illustri, di politici, di personaggi dello sport e dello spettacolo, si reca a Viareggio per ammirare la propria effige in cartapesta, così come ad ogni Corso Mascherato di ogni edizione del Carnevale, centinaia di migliaia di persone hanno decretato e decretano il successo della manifestazione.

Il Carnevale di Viareggio riempie un mese intero di feste diurne e notturne, con sfilate di carri mastodontici, feste rionali, veglioni in maschera e rassegne di ogni genere. Il Motoraduno Viareggio Città del Carnevale è l’occasione giusta quindi, per i moto turisti italiani e stranieri, per scoprire questa grande e divertente manifestazione.