Loading...

In ciclomotore alla Fortezza di Montalcino

A Montalcino (SI), dinanzi alla splendida Fortezza trecentesca, si è tenuta la quarta ed ultima prova di prima guida del ciclomotore del progetto “La strada tra passione e sicurezza”, organizzato dal Motoclub La Balzana – Città del Palio in collaborazione con il Comitato Associazione Sportive Senesi.

All’evento, svoltosi sotto l’appassionata  gestione dei formatori di Educazione Stradale FMI Fabio Allegri e Marcello Cassioli, del Moto Club organizzatore e Ottavio Pinzi, del Moto Club Nico Martinelli di Montepulciano e Mauro Dottori, delegato provinciale FMI, hanno partecipato 31 alunni delle scuole medie. Gli alunni sono stati intrattenuti sulle più corrette modalità di comportamento nella circolazione stradale, tutte mirate alla massima sicurezza, anche con la preziosa partecipazione dei Carabinieri, dei soccorritori del 118 e dei Vigili del Fuoco che hanno illustrato gli aspetti di loro competenza con dimostrazioni pratiche. I numerosi genitori intervenuti si sono congratulati auspicando il ripetersi di iniziative del genere, utili per educare i giovani ad una profonda cultura della sicurezza stradale, propria e degli altri utenti della strada.

Per il Moto Club La Balzana il progetto 2014, nel suo complesso, ha costituito un grosso e faticoso impegno, ripagato però dalla consistente partecipazione di giovani che ha raggiunto numeri elevati,:quasi 500 ragazzi di cui oltre 160 saliti sui ciclomotori per la prova pratica.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI