Motitalia

In arrivo Motitalia Ottobre 2012 – Leggi l’editoriale e sommario

In arrivo Motitalia di Ottobre 2012 – Leggi il Sommario

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana

MAGLIA AZZURRA / 2 PODI

Nelle prime cinque gare a squadre per Nazioni, l’Italia sale due volte sul podio, nell’Enduro e nel Trial. Lo Sport Azzurro conferma la capacità di tenere e punta a tornare ai fasti passati.

ATTUALITA’ / ATTIVITA’ TERRITORIALE 2013, NUOVE LICENZE PER TUTTI

Alcune informazioni in anteprima sul rinnovamento che viene introdotto nelle Licenze Sportive. Obiettivo principale, la riduzione della spesa per chi si dedica all’attività minore. Speedway a Coppie, variazione calendario. Defibrillatori, obbligo in arrivo. Imola Classic, come le gare di una volta. Ride for Life 2012 di nuovo in pista. Rinnovo cariche Assemblee Regionali FMI 2012. Federazione francese, confermato Jacques Bolle. “Piccoli” piloti ecco i vincitori. Seconda Rassegna Moto Storiche e d’Epoca. Castelluccio di Norcia, ora è più facile. Terzo Corso Regionale, chiusa la stagione 2012. Patrocinio FMI al Progetto Giovani Motorally. Direttori di Gara, Nuovo Bando. Hobby Sport a Misano. 5 per Mille, arrivano i soldi. Valli Revival 2012, ecco il filmato. Scuola Avviamento Trial a Castelnuovo Garfagnana. Sport Days a Rimini, c’è anche la FMI.

FMI SERVIZI / EICMA 2012: 70 ANNI IN MOTO!

Torna l’Esposizione Internazionale del Motociclo, con un’edizione ricca di appuntamenti imperdibili. Prevista l’ultima tappa dell’Europeo Supercross, tante conferme e alcune novità.

MOTOCROSS / VITTORIA GLOBALE

La prima edizione del Trofeo Italia/Francia ha grande successo. Una manifestazione voluta dalle due Federazioni a sostegno della specialità, per far crescere l’intero settore, con i nostri piloti in evidenza.

SPEEDWAY / UNA PISTA PER TUTTI?

Il sogno impossibile degli appassionati di Speedway: una pista in ogni regione, per allevare un vero vivaio di piloti. Anche perché, nonostante tutto, le gare importanti in Italia ci sono.

MOTORALLY / POKER TRICOLORE

Andrea Mancini si conferma Campione assoluto per il quarto anno consecutivo. Una vittoria non facile, in un Campionato che ha regalato agli appassionati continui avvicendamenti di classifica.

EPOCA / REGISTRI STORICI TRA PASSATO E PRESENTE

Censire e catalogare i mezzi prodotti dalla “propria” Marca, assistere i proprietari nella loro conservazione, promuovere il restauro. Ora in collaborazione con la FMI.

TURISMO / MOTOVANCANZA, E’ QUESTO IL PROSSIMO FUTURO?

Chi va in moto per diletto è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove mete. La formula della Motovacanza costituisce una valida alternativa ai raduni classici. Anche qui con un pizzico di agonismo.

CLUB

Gli oltre 2.200 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Ottobre 2012 – Novità e difficoltà”